Nei mesi scorsi, su proposta del dott. Giovanni Bagnoni, primario di Dermatologia all’Ospedale di Livorno e Massa Carrara, l’Azienda Usl Toscana nord ovest ha pubblicato un avviso di selezione per ore di specialistica ambulatoriale nella disciplina di Dermatologia per la Lunigiana e la zona delle Apuane.

L’incarico è stato assegnato al dott. Nicolò Malatesta. Nato a Fivizzano, ha vissuto ad Aulla, ha frequentato il liceo scientifico di Villafranca, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa (voto 110 e lode) e si è specializzato in Dermatologia all’Università di Perugia con voto 50 e lode.

Nicolò è figlio di Ugo Malatesta, noto avvocato con lo studio ad Aulla e conosciuto in tutta la Lunigiana e provincia. “Il dott. Malatesta – riferisce il Direttore Formato – ha già preso servizio e visiterà tutti i lunedì (mattina e pomeriggio) negli ambulatori dello stabilimento ospedaliero di Pontremoli e tutti i venerdì (per l’intera giornata) al Distretto di Aulla. Con la nomina di questo giovane specialista saremo in grado di intervenire sulle liste d’attesa per fornire alla popolazione lunigianese un qualificato servizio di prevenzione, diagnosi e cura della malattie dermatologiche”.

Per effettuare la prenotazione di visite mediche il cittadino deve essere munito della richiesta del medico curante e può scegliere se recarsi di persona a uno degli sportelli del CUP, chiamare il numero unico per prenotazioni 0585-498498, oppure prenotare tramite il servizio on-line al link: https://prenota.sanita.toscana.it/.

Aulla, 15 maggio 2024

L’ufficio stampa SdS Lunigiana