La Società della Salute della Lunigiana ha disposto la riapertura dei termini per partecipare all’avviso di istruttoria pubblica finalizzata alla presentazione di manifestazione di interesse per la realizzazione dell’intervento “Servizi sociali di sollievo – Pronto badante”.

Dal 3° al 17 maggio, quindi, sarà nuovamente possibile partecipare all’avviso di istruttoria pubblica in questione.

Reso possibile grazie ad un finanziamento regionale per il triennio 2023, 2024 e 2025, ammontante a 232mila e 949 euro, l’intervento persegue la finalità di sostenere l’attivazione di azioni di sostegno temporaneo alla famiglia con anziano convivente o all’anziano che vive da solo, in un’ottica di risposta immediata ai bisogni emergenti, al fine di supportare la famiglia nella gestione improvvisa dell’anziano che si trova, per la prima volta, in una situazione di disagio e difficoltà.

Servizi sociali di sollievo – Pronto badante” si pone come obiettivo primario quello di sostenere e supportare la famiglia nella prima fase di disagio.

L’intervento mira a garantire la copertura di questo delicato momento.

E’ prevista, quindi, l’attivazione di un numero unico a livello regionale, dedicato alla famiglia con anziano convivente o all’anziano che vive da solo, per segnalare il proprio disagio.

I destinatari della manifestazione di interesse sono i soggetti del Terzo settore, di cui all’articolo 4 del codice del Terzo Settore, compresi gli enti di patronato, con sede operativa all’interno del territorio della Società della Salute della Lunigiana.

I soggetti interessati a partecipare all’avviso di istruttoria in argomento dovranno far pervenire, obbligatoriamente via PEC all’indirizzo segreteria@pec.sdslunigiana.it, la propria manifestazione.

L’avviso pubblico e i relativi allegati sono disponibili al seguente indirizzo  a seguito della modifica con Decreto n.83 del 03/05/2023:  https://sdslunigiana.it/atto-deliberativo/decreto-n-83-del-03-05-2023/

 

 

Aulla, 03 maggio 2023

L’ufficio stampa SdS Lunigiana