Nel quadro di un graduale ritorno alla normalità dei servizi territoriali, in alcuni presidi distrettuali della Società della Salute della Lunigiana è tornato e sta per tornare ad essere garantito l’accesso diretto ai Centri prelievi.
Con un limite massimo di 18 prelievi per ciascun Centro, da lunedì il servizio è ripartito a Comano, dalle ore 7,30 alle ore 9, mentre da domani (giovedì 18 giugno) prenderà il via a Tresana, dalle ore 7,30 alle ore 9, e da venerdì 19 giugno a Casola, dalle ore 7,30 alle ore 9, e a Zeri, dalle ore 8 alle ore 9,30.
L’accesso diretto sarà, inoltre, garantito nel presidio di Pontremoli, a partire da mercoledì 24 giugno, e nel presidio di Fivizzano, da lunedì 22 giugno.
Rimangono su prenotazione gli accessi ai prelievi ematici svolti nei distretti di Albiano Magra, Caniparola di Fosdinovo, Villafranca e Aulla (dove sarà potenziato il servizio con il raddoppio delle postazioni di prelievo).
“Abbiamo predisposto il servizio – commenta il presidente della SdS Lunigiana, Riccardo Varese – in modo tale da assicurare la separazione fra entrata e uscita, quindi con i più elevati standard di sicurezza.
Ed è anche grazie al ripristinato accesso diretto ai Centri prelievi che cerchiamo di avvicinarci nuovamente a quella normalità a cui tutti desideriamo fare ritorno, avendo sempre ben chiaro, però, che il virus è vivo ed è ancora in mezzo a noi.
Quindi, senza che vi siano inutili atteggiamenti da sceriffo sia da parte delle istituzioni che della collettività, facciamo tutto il possibile per avere comportamenti responsabili e in grado di tutelare le persone a noi più care, in particolare gli anziani.
Fermo restando che se ci sarà qualcosa da variare nel nostro modus operandi come SdS, lo varieremo senz’altro” conclude Varese.
Aulla, 17 giugno 2020
L’ufficio stampa SdS Lunigiana