A novembre ricorre la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Le parole scelte dalle Nazioni Unite per intitolare questa ricorrenza hanno già di per sé un valore programmatico, perché richiamano la dimensione del fenomeno e l’impegno al quale è chiamata la comunità internazionale, cioè l’eliminazione – non il solo contrasto – della violenza contro le donne. È fondamentale sostenere le donne che decidono di chiedere aiuto, accompagnandole con sicurezza in una scelta difficile.

Il Presidente e il Direttore della SdS Lunigiana in collaborazione con il Centro Icaro e il Centro Donna sono lieti di invitarvi alla serata di incontro con la cittadinanza per presentare l’attività del Centro Donna e il numero nazionale antiviolenza.

Martedì 21 novembre presso il Cinema teatro Città di Villafranca a partire dalle ore 20.30

Dopo i saluti iniziali da parte delle autorità e la presentazione delle attività del Centro Donna, seguirà la presentazione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi a cura di Ariodante Roberto Petacco.
Al termine della visione del film condivisione e discussione a cura di Ariodante Roberto Petacco e Centro Donna SdS Lunigiana.

In allegato la locandina dell’evento

Vi aspettiamo!