Organizzato dal Comune di Bagnone, in collaborazione con la Società della Salute della Lunigiana, giovedì 25 maggio alle ore 17, presso la sala multimediale del palazzo del consiglio a Bagnone, si svolgerà un incontro pubblico dal titolo “Verso l’agorà della salute…”.
Un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, finalizzato all’apertura di un confronto diretto con i rappresentanti istituzionali, i responsabili dei servizi ASL/SdS Lunigiana ed i rappresentanti del terzo settore e del comitato di partecipazione, per discutere insieme e trovare le criticità ed i punti di forza del territorio e dei servizi socio – sanitari.
Quello di giovedì 25 maggio è il terzo di una serie di incontri che si terranno nei diversi Comuni lunigianesi e che troverà il suo punto di arrivo nella “Giornata dell’agorà della salute”, prevista per la prossima estate.
L’agorà della salute è un istituto di partecipazione previsto dallo statuto della SdS insieme al comitato di partecipazione e alla consulta del terzo settore, e mira a favorire la partecipazione dei cittadini attraverso uno scambio diretto di esigenze, opinioni e critiche.
Il programma dell’incontro di giovedì 25 maggio prevede gli interventi del sindaco di Bagnone, Carletto Marconi; del presidente della SdS Lunigiana, Riccardo Varese; del coordinatore sanitario della SdS Lunigiana, Amedeo Baldi; del coordinatore dei servizi sociali Lunigiana, Daniela Ghelfi.
A moderare l’incontro sarà il direttore della SdS Lunigiana, Rosanna Vallelonga.
Aulla, 22 maggio 2017
L’ufficio stampa
SdS Lunigiana