Lunedì 18 giugno, presso lo spazio gioco educativo di Monzone di Fivizzano, è stato promosso dalla Società della Salute della Lunigiana, in collaborazione con il Comune di Fivizzano, il “Monzon Fest”, con tornei di calcetto e pallavolo per bambini e ragazzi.
La manifestazione ha avuto il sostegno dell’Usd Monzone 1926 e si è svolta al campo sportivo “Giannetti”: all’evento hanno partecipato anche i ragazzi del centro giovanile “La Fortezza” di Aulla.
Al termine dei tornei, il presidente dell’A.C., Andreino Fabiani, ha consegnato i trofei alle squadre partecipanti; una premiazione particolare è stata conferita anche alle Pubbliche Assistenze di Codiponte e Monzone, che effettuano il servizio di trasporto dei ragazzi che, quotidianamente, si recano al centro giovanile di Monzone dalle varie frazioni limitrofe.
La giornata di festa si è conclusa, poi, con una merenda per tutti, gentilmente offerta e preparata dalle famiglie dei ragazzi e dagli operatori del centro.
Un ringraziamento particolare per l’importante riscontro ottenuto dalla manifestazione va ai bambini e ai ragazzi coinvolti e alle loro famiglie, ma anche ai volontari, alle Pubbliche Assistenze e agli operatori dei centri, i quali, con costanza e disponibilità, si mettono a disposizione per garantire l’accesso ad uno spazio così importante per i giovani.
Aulla, 26 giugno 2012
L’ufficio stampa
SdS Lunigiana