Commedia noir per raccogliere denaro per le cure del piccolo Francesco al centro polivalente “Icaro”.
Giovedì 21 giugno, alle ore 21, al centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, il gruppo teatrale Cilè ’94 presenterà “Il metodo giapponese”, una commedia noir in due atti (e parecchi cadaveri), scritta e diretta da Danilo Accialini.
Ad interpretare la commedia noir saranno Alda Rizzoli, Gloria Serafini, Enrico Romiti, Marta Andreina Marani, Ivonne Serafini, Ovidio Gerali, Danilo Accialini, Chiara Spediacci e Anna Sarteschi, mentre alla direzione di scena ci sarà Giorgio Battistini, ai costumi Piera Mode di Serricciolo di Aulla, al trucco Elisa De Negri e alla fornitura make up Profumeria Annabella di Aulla.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle cure del piccolo Francesco, iniziativa per la quale la SdS Lunigiana ringrazia il gruppo Alpini di Fivizzano, che se ne sta occupando.
Perchè la solidarietà si fa anche mettendo mano al portafogli, ad esempio per aiutare Francesco, un bambino lunigianese di cinque anni, affetto da una grave patologia al cuore, che necessita di un delicato intervento chirurgico.
Da ricordare che, nello scorso mese di dicembre, la macchina della solidarietà si era già mossa per Francesco.
Infatti, allo stadio Quartieri di Aulla si era svolta “Francesco nel cuore”, partita di calcio amichevole per raccogliere fondi a favore di Francesco, che aveva visto sfidarsi la Nazionale Italiana Sindaci e una rappresentativa formata dagli ospiti del progetto SPRAR, gestito dalla SdS Lunigiana, che si occupa dell’accoglienza integrata per i richiedenti asilo e i titolari di protezione internazionale o umanitaria.
Aulla, 19 giugno 2018
L’ufficio stampa SdS Lunigiana