Da lunedì 30 settembre aprono le iscrizioni ai laboratori che si svolgono al centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi.
Le attività dei laboratori, che si terranno a partire dal prossimo 4 novembre, sono gratuite e riservate ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni: ciascun laboratorio è a numero chiuso, per un massimo di dodici partecipanti.
Le attività di teatro e arte avranno cadenza settimanale, mentre cucina si terrà ogni quindici giorni.
Il laboratorio di arte è stato pensato come un'attività che comprende varie tipologie espressive: pittura, creazione di oggetti con materiale riciclato, visione di film con discussione finale (cineforum), uscite sul territorio e altre cose che verranno pensate durante il percorso coi ragazzi e realizzate estemporaneamente.
Nello specifico, il laboratorio di cucina comprenderà la realizzazione di piatti semplici, con particolare attenzione ai prodotti locali e a km zero, mentre il laboratorio di teatro si baserà inizialmente su esercizi sul corpo, la voce e le emozioni, finalizzati alla creazione del gruppo, quindi proseguirà con la realizzazione e messa in scena di uno spettacolo.
Tutti i laboratori comprenderanno momenti di scambio con il territorio, attraverso gite e uscite inerenti la tematica.


Aulla, 28 settembre 2013


                                                                                                                     L’ufficio stampa
                                                                                                                        SdS Lunigiana