Dopo alcuni anni di chiusura, nella mattinata di venerdì 24 maggio riaprirà il poliambulatorio a Casola, tornato a nuova vita a seguito degli indispensabili lavori di ristrutturazione.
“Si tratta di un servizio di prossimità importante – commenta il presidente della Società della Salute della Lunigiana, Riccardo Varese – e potenzialmente a disposizione di un bacino di circa 2mila persone, che risiedono in un territorio di confine e, pertanto, hanno bisogno di un servizio come questo.
Presso la struttura i cittadini di quella parte di Lunigiana orientale troveranno il punto prelievi, l'assistente sociale, il Punto Insieme e, da giugno, gli ambulatori di medicina generale, ostetricia, ginecologia e geriatria.
Con il ritorno del poliambulatorio a Casola, quindi diamo una ulteriore dimostrazione della vicinanza della SdS Lunigiana ai cittadini, un nuovo obiettivo raggiunto per il quale voglio ringraziare il Comune di Casola e l'Asl n. 1 di Massa Carrara.
Un ringraziamento particolare va anche allo staff della SdS Lunigiana, in particolare al direttore Mario Guastalli e al dottor Amedeo Baldi, i quali si sono adoperati proficuamente e positivamente per l'accreditamento della struttura” conclude Varese.
Da sottolineare che quella di venerdì mattina è la ripresa vera e propria delle attività, mentre l'inaugurazione, alla presenza delle autorità istituzionali e sanitarie della zona, è in programma nel mese di giugno.


Aulla, 22 maggio 2013


                                                                                                                     L'ufficio stampa           
                                                                                                                        SdS Lunigiana