Il centro giovanile “Faicentro” di Villafranca, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana e nato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, anche per la stagione 2012/2013 propone vari laboratori e attività ricreative rivolte ai ragazzi del nostro territorio.
Il centro giovanile, infatti, offre un servizio ricreativo/aggregativo orientato alla gestione del tempo libero, potenziando le capacità dei giovani e favorendone una attiva partecipazione attraverso attività libere e strutturate, ed è aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra 11 e 19 anni, in particolare delle scuole medie e superiori che vogliono fare amicizia, incontrarsi e fare attività ricreative e culturali.
Le attività programmate per la stagione 2012/2013 sono le seguenti: recuperi scolastici e compiti tutti i giorni; laboratorio "Gioca a pallone" il lunedì presso il campo sintetico “A. Bottero di Villafranca; laboratorio creativo il venerdì; aggregazione libera e gioco; uscite e visite programmate sul territorio; partecipazione ad eventi specifici organizzati in collaborazione con gli altri centri giovanili del territorio.
La partecipazione alle attività è gratuita.
Il centro giovanile osserva il seguente orario: lunedì dalle ore 15 alle ore 18,30; mercoledì dalle ore 15 alle ore 17; venerdì dalle ore 15 alle ore 18,30.
Per informazioni è possibile contattare il centro giovanile su facebook o alla seguente mail: centrogiovanilevillafranca@hotmail.it.
Aulla, 13 ottobre 2012
L’ufficio stampa
SdS Lunigiana