Il Centro giovanile Icaro di Costamala, invita tutti i cittadini a partecipare alla quattordicesima edizione di “Mi illumino di meno” il 23 Febbraio 2018 in località Costamala di Licciana Nardi.

L’iniziativa promossa da Caterpillar e Radio 2 è nata nel 2005 ed è diventata nel corso degli anni anche la festa degli stili di vita sostenibili. L’iniziativa simbolica e concreta prevede lo spegnimento delle luci che non sono indispensabili alle 18:00 di un pomeriggio di Febbraio e quest’anno si aggiunge la bellezza del camminare e dell’andare a piedi.

Quest’anno Icaro ha raccolto l’invito di Caterpillar, scegliendo di aprirsi al territorio: cammineremo coi ragazzi e con tutti i cittadini che vorranno partecipare lungo il percorso ad anello di Costamala, detto “Il giro del piano” , cammineremo con le lanterne, cammineremo assieme.

La giornata del 23 è stata preparata nei giorni precedenti, attraverso la realizzazione e il posizionamento di una segnaletica, fatta a mano dai ragazzi del laboratorio artistico, ad indicare l’inizio e la fine del percorso, oltre a vari punti in cui, oltre al numero di passi effettuati, sarà possibile leggere alcune frasi sul tema del “camminare”.