Domani, sabato 20 e domenica 21 dicembre, il centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, ospiterà la rassegna teatrale "Winter festival" nel contesto della kermesse “I…caro teatro”, realizzata grazie al patrocinio del Comune di Licciana Nardi e alla collaborazione di associazioni e compagnie teatrali del territorio.
"I…caro teatro" inaugura la sua 9^ edizione con "Winter festival", rassegna teatrale ad ingresso gratuito che parte domani sera, alle ore 21, con "Le vesti pesanti" della Compagnia Ordinesparso, tratto da "Amleto" di William Shakespeare e interpretato da Anna Taglietti, Valentina Rossi e Giovanni Beretta (quest'ultimo ne è anche il regista).
Si prosegue sabato sera, sempre alle ore 21, con "Le conseguenze dell'amore" della Compagnia Theatrum Chemicum, opera che propone testi poetici su relazioni sceniche, interpretata da Riccardo Avanzini, Debora Angella, Melania Boeri, Vanessa Botti, Daniela Casciari, Francesca Galli, Michela Gatti e Luca Pighini (regia e drammaturgia Angela Teodori).
"Winter festival" si concluderà domenica, alle ore 18, con "Decameron e altre storie" del Teatro Ocra, all'insegna della narrazione con musica dal vivo dell'opera di Boccaccio: alla voce Toni Garbini, mentre le composizioni originali dal vivo sono di Alessandro Picci.
Al termine di ogni spettacolo ci sarà l'occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste, con vin brulè e panettone, e darsi appuntamento all'anno nuovo, visto che il centro polivalente "Icaro" resterà chiuso dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Aulla, 18 dicembre 2014
L’ufficio stampa
SdS Lunigiana