In occasione della “Giornata mondiale del diabete 2015”, domani mattina (sabato 14 novembre) dalle ore 9,30, presso il municipio di Arpiola di Mulazzo, si terrà un incontro sul tema organizzato dall'Associazione Diabetici di Carrara e dal Comune di Mulazzo, in collaborazione con l'Asl n. 1 di Massa Carrara e la Società della Salute della Lunigiana.
Durante l'incontro la dottoressa Giovanna Gregori, responsabile dell'Unità Operativa diabetologia dell'Asl, e la dottoressa Mary Mori, dirigente medico diabetologia dell'Asl, forniranno i dati più aggiornati sull'incidenza del diabete nel nostro comprensorio e sui corretti stili di vita da adottare per prevenirlo, visto che il diabete è una patologia che affligge circa 14mila persone nella Provincia di Massa Carrara.
Verrà data anche la possibilità alla popolazione di effettuare uno screening gratuito per valutare il rischio cardiovascolare e misurare il livello della glicemia con il supporto dell'equipe del servizio di diabetologia dell’Asl n. 1 di Massa Carrara.
Inoltre, nella serata di domani, per dare la massima visibilità alla “Giornata mondiale del diabete 2015” e sensibilizzare sul tema più persone possibile, verranno illuminate la fortezza della Brunella ad Aulla, la fontana medicea a Fivizzano e la statua di Dante Alighieri a Mulazzo.
Aulla, 13 novembre 2015
L’ufficio stampa
SdS Lunigiana