Lunedì 14 gennaio, alle ore 10, presso il cinema – teatro “Città di Villafranca”, l'assessorato alla cultura, pubblica istruzione e pari opportunità del Comune di Villafranca e la Società della Salute della Lunigiana danno appuntamento all’incontro "Legalità e rispetto delle regole", organizzato in collaborazione con il gruppo legalità dell'associazione culturale “Alberico Benedicenti”, con il coordinamento provinciale di Massa Carrara dell'Arci e con il comitato genitori dell’istituto scolastico “Flavio Torello Baracchini” di Villafranca.
L’incontro è rivolto agli studenti delle scuole del territorio (terza media dell’istituto comprensivo “Baracchini” e biennio degli istituti “Belmesseri” e “Leonardo Da Vinci”) ed è esteso a tutta la cittadinanza.
Questo il programma della mattinata: dopo i saluti delle autorità, seguirà la proiezione del cortometraggio "Sul dorso della tigre", realizzato dall'associazione “Eliogabalo” con la collaborazione dell'istituto scolastico “Pacinotti” di Soliera e Fivizzano.
Sono previsti gli interventi dell'avvocato Chiara Guastalli (gruppo legalità dell'associazione culturale “Alberico Benedicenti”) e del dottor Giuseppe Lodeserto, commissario capo del commissariato di Pubblica Sicurezza di Carrara. Concluderà l’incontro l'assessore alla cultura del Comune di Villafranca, Mara Cavalli, convinta promotrice di un percorso che si propone di sensibilizzare i ragazzi al principio di legalità nel rispetto delle regole e della solidarietà verso gli altri.


Aulla, 11 gennaio 2013


                                                                                                                     L’ufficio stampa
                                                                                                                      SdsLunigiana