La Società della Salute della Lunigiana non intende dimenticare persone tanto sfortunate come la signora Monica Amadei, gravemente ustionata dallo scoppio del metanodotto Snam in località Mulino di Tresana.
Soltanto la burocrazia e le sue lentezze, infatti, ci hanno impedito di intervenire subito, ma proprio in questi giorni abbiamo rimediato con un provvedimento straordinario, che va a supplire alla vacatio legis, e invitiamo la signora Amadei a presentarsi lunedì 25 giugno presso il poliambulatorio di piazza della Vittoria ad Aulla per ottenere l’assistenza richiesta.
Anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e il sindaco di Tresana, Oriano Valenti, sono stati coinvolti, esprimendo soddisfazione per il positivo sbocco della vertenza, ed hanno naturalmente condiviso l’esigenza di offrire un sostegno nel contesto di un evento di eccezionale drammaticità, che ha provocato ustioni sulle braccia della signora Amadei e sul corpo della madre.
Quindi, alla signora Amadei daremo la necessaria assistenza per i presidi farmacologici specifici e costosi prescritti, auspicando che possa tornare a sentire vicine le istituzioni.
Certamente noi, come SdS Lunigiana, non possiamo lasciare soli cittadini colpiti da tragedie così importanti.


Aulla, 23 giugno 2012


                                                                                            Il Direttore della SdS Lunigiana           
                                                                                                         Mario Guastalli