Venerdì 17 maggio, in occasione della fine delle attività invernali, dalle ore 16,30 sarà festa con i ragazzi e le loro famiglie al centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana.
Il pomeriggio si aprirà con “Trucibaldo”, lo spettacolo del laboratorio di teatro del centro, e proseguirà con la merenda, preparata con l'aiuto delle famiglie, e i giochi di gruppo e individuali.
Da sottolineare che la stagione dei laboratori 2012/2013, conclusasi nel mese in corso, ha visto numerosissime adesioni: infatti, i laboratori attivati sono stati cucina, creativo, giochi antichi e teatro e vi hanno partecipato quaranta ragazzi dagli 11 ai 16 anni di età, la maggior parte dei quali in qualità di nuovi iscritti.
Inoltre, al centro proseguono il sostegno scolastico e lo spazio compiti, che funzionano per tutto l’anno, ed è tuttora attivo il laboratorio calcistico “Dai due calci…al pallone”: in quest'ultimo caso l’attività si sta svolgendo grazie alla collaborazione con l'Asd Atletico Terrarossa, che ha offerto l’utilizzo del campo sportivo, in quanto le numerose iscrizioni pervenute (oltre venti) non hanno reso possibile l’attività all’interno del campetto del centro polivalente “Icaro”.
Gli operatori e la responsabile del centro colgono l'occasione per ringraziare di cuore tutti i ragazzi e le loro famiglie per la presenza assidua e costante, sperando di avere offerto spazi e momenti significativi, non solo per apprendere, ma anche per socializzare e divertirsi.
Aulla, 15 maggio 2013
L’ufficio stampa
SdS Lunigiana