Domenica 30 settembre, dalle ore 15,30, sarà festa per i più piccoli al Centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana.

Infatti, il pomeriggio domenicale sarà all’insegna del gioco, dello stare insieme e dell’imparare qualcosa di nuovo.

E non mancherà neppure uno spettacolo teatrale intitolato “Mamì – Mimme, mamme, nonne…un groviglio di emozioni!”, a cura del laboratorio permanente di pratica teatrale di Blanca Teatro, dedicato alle bambine e ai bambini.

Perché un bambino è una persona piccola, ma è piccolo solo per un po’, poi diventa grande.

E nel frattempo deve farsi largo in un groviglio di emozioni, tutte diverse, tutte nuove e tutte mescolate, che deve imparare a riconoscere, accettare, qualche volta controllare e qualche altra lasciare andare, insomma mettere in ordine.

Rabbia, paura, tristezza, ma anche gioia, serenità, eccitazione, poi invidia, gelosia, disgusto: di tutto questo parla lo spettacolo teatrale diretto da Virginia Martini e Matteo Procuranti.

Ecco il programma della giornata: ore 15,30 laboratorio-gioco “Costruiamo il nostro pass per lo spettacolo”; ore 16 spettacolo teatrale “Mamì – Mimme, mamme, nonne…un groviglio di emozioni!”; ore 17 pane e cioccolato; ore 17,30 “Fiabe per i più piccoli”, letture a cura di Anna, volontaria di “Nati per leggere”, e “Spazio storytelling” a cura di Matteo.

L’evento di domenica sarà anche l’occasione per presentare alle famiglie l’inizio della stagione laboratoriale del Centro, con proposte nuove ed interessanti.

Ingresso libero.

 

Aulla, 28 settembre 2018

L’ufficio stampa SdS Lunigiana