Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha ratificato la nomina della dottoressa Rosanna Vallelonga a nuovo direttore della Società della Salute della Lunigiana.
Una convalida formale che era attesa e che consente al neo direttore di entrare nella pienezza dei poteri.
Grande è la soddisfazione del presidente della SdS Lunigiana, Riccardo Varese, per la nomina della dottoressa Vallelonga, al quale fa eco il direttore uscente Mario Guastalli: "Mi auguro che con le capacità che la contraddistinguono la dottoressa Vallelonga riesca a migliorare ancora di più, pur nella continuità, la gestione precedente della SdS Lunigiana" sottolinea Guastalli.
Ecco alcuni passaggi salienti del curriculum professionale di Rosanna Vallelonga.
Nata a Zurigo il 25 novembre 1957, risiede nella frazione di Magliano di Fivizzano.
Laureata in sociologia presso l'Università degli studi di Urbino, inizia la sua esperienza lavorativa all'interno dell'Usl 1 Lunigiana nel 1981 con la mansione di assistente sociale, per poi diventare responsabile dei servizi sociali territoriali nel 1996.
Dal giugno 2005 ad oggi, fra le altre mansioni, ricopre l'incarico di coordinatore del servizio sociale di zona Lunigiana ed è vice direttore della SdS Lunigiana, con il compito di programmare il Piano Integrato di Salute (Pis) e di attuare le politiche sociali.
Nominata il 22 settembre 2009 dirigente sociologo, ricopre dal 6 ottobre 2011 ad oggi la carica di direttore dei servizi sociali dell'Asl n. 1 di Massa Carrara.
La nomina della dottoressa Rosanna Vallelonga a nuovo direttore della SdS Lunigiana è nel segno della continuità, visto che è stata negli ultimi dieci anni la vice di Mario Guastalli, il direttore uscente della SdS Lunigiana, il quale è andato in pensione lunedì scorso.


Aulla, 1° novembre 2014


                                                                                                                                      L'ufficio stampa
                                                                                                                                        SdS Lunigiana