Con il patrocinio della Società della Salute della Lunigiana e della Provincia di Massa Carrara, il centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi dà appuntamento a sabato 28 gennaio, dalle ore 21e30, per il concerto dei Cantieri Acustici Mediterranei, a cura della compagnia "I cantieri osso del cane" di Pisa.
La serata di sabato vuole essere un viaggio coinvolgente raccontato con ritmi, canzoni e melodie che attraversano due secoli della storia recente, un'ora di passione e sentimenti regalata da due voci femminili e dagli arpeggi di due chitarre acustiche.
Il concerto, organizzato dal Comitato Abreu – Musica in Comune, servirà per raccogliere fondi per realizzare una scuola di musica ad Aulla.
Infatti, la serata di musica dal vivo sarà preceduta da una conferenza stampa di presentazione del Progetto Scuola Abreu in collaborazione con il Comune di Aulla.
La presentazione è in programma, dalle ore 17, presso la sala consiliare del municipio di Aulla e si svolgerà secondo la seguente scaletta: ore 17 presentazione del progetto; ore 17e30 ringraziamento ufficiale a diversi Comuni, associazioni, artisti, strutture scolastiche, parrocchie e gruppi sportivi, che stanno contribuendo ad iniziative di raccolta fondi per la scuola di musica Abreu in tutta Italia; ore 18 saluti delle autorità e interventi.
Da sottolineare, infine, che il Comitato Abreu – Musica in Comune si è costituito immediatamente dopo l'esondazione del fiume Magra del 25 ottobre scorso, grazie all’unione delle associazioni Arci Massa Carrara, Donne di Luna e Arcadia.
Aulla, 25 gennaio 2012
L’ufficio stampa
SdS Lunigiana