Giovedì grasso (12 febbraio) e martedì grasso (17 febbraio), i giorni culmine del Carnevale, i quattordici ospiti del centro di socializzazione per persone disabili di Quercia di Aulla, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, porteranno in scena una parodia della famosa opera letteraria "Alice nel paese delle meraviglie", coadiuvati dai quattro operatori del centro.
Lo faranno giovedì 12 febbraio, dalle ore 10, per un pubblico speciale, costituito da trenta bambini delle classi 4^ e 5^ delle scuole elementari di Barbarasco di Tresana, che potranno, quindi, sorridere e divertirsi ammirando gli ospiti vestiti chi da fiore, chi da coniglio, chi da gatto.
Al termine dello spettacolo, per i bambini ci sarà la possibilità di divertirsi ancora con il gioco della pentolaccia e una ninna nanna in chiave comica, corredata da imitazioni, al quale seguirà un rinfresco conclusivo offerto dal centro.
La mattinata all'insegna del divertimento e dello stare insieme si ripeterà martedì grasso, ovvero il 17 febbraio, questa volta con i ragazzi delle scuole medie di Aulla.
Aulla, 11 febbraio 2015
L’ufficio stampa
SdS Lunigiana