Dal 1° settembre cambiano gli orari di apertura al pubblico dello sportello CUP della Casa della Salute di Bagnone.
Questi i nuovi orari: il mercoledì e il sabato dalle ore 7,30 alle ore 12,30.
La Casa della Salute di Bagnone, inaugurata il 14 ottobre 2016 e ubicata al primo piano della residenza per anziani “Nuovi Orizzonti” in località Grottò, rappresenta un fondamentale servizio di prossimità sul territorio ed è un punto di riferimento per i cittadini di quel comprensorio, specialmente i più anziani.
Infatti, senza dovere sobbarcarsi il disagio di recarsi presso le altre Case della Salute dislocate sul territorio lunigianese, a Bagnone si ha la possibilità di trovare medici di base, punto prelievi, CUP, assistenza infermieristica, geriatria (con piani terapeutici personalizzati), percorsi per il sostegno alla non autosufficienza, assistente sociale, servizi per la mitigazione della cronicità.
Di conseguenza, la Casa della Salute di Bagnone contribuisce a fare sì che le altre Case della Salute lunigianesi, in particolare quelle di Villafranca e Aulla, abbiano una minore pressione in quanto ad utenza.
Da non dimenticare, poi, che il sabato e la domenica, alla Casa della Salute di Bagnone, i cittadini possono usufruire del servizio di Guardia Medica, un servizio considerato molto importante dalla popolazione.
Aulla, 29 agosto 2018
L’ufficio stampa SdS Lunigiana