Nei giorni scorsi il gruppo Alpini di Fivizzano ha donato al Centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, un tavolo da biliardo.

Un regalo gradito e che rappresenta un’occasione in più per divertirsi, stare assieme e contribuire alla socializzazione fra i ragazzi che frequentano il Centro e gli operatori.

Ma non solo: anche un nuovo tassello del rapporto all’insegna della solidarietà che lega il Centro polivalente “Icaro” e il gruppo Alpini di Fivizzano, guidato dall’ex sindaco di Casola, Pier Giorgio Belloni, che, nel giugno dello scorso anno, aveva sponsorizzato uno spettacolo del gruppo teatrale Cilè ’94, tenutosi al Centro, il cui ricavato era stato interamente devoluto alle cure del piccolo Francesco, un bambino lunigianese affetto da una grave patologia al cuore.

Durante la piccola festa per il dono del tavolo da biliardo, il gruppo Alpini di Fivizzano ha illustrato le azioni di solidarietà che ha svolto e sta svolgendo, parlando con i ragazzi che frequentano il Centro, uno scambio fra generazioni che ha visto i giovanissimi Niccolò, Loly, Ana, Inna e Lorenzo molto interessati a quello che fanno gli Alpini del gruppo, i quali hanno tutti i capelli bianchi, ma non mancano di dare il loro contributo concreto e solidale alla comunità lunigianese.

Poi tutti a giocare a biliardo, a dimostrazione che non esistono soltanto i social network e i videogiochi, ma anche svaghi che consentono la socializzazione ed il biliardo è uno di questi.

Inoltre, domani sera un nuovo appuntamento teatrale dal titolo “Le pomme de …gritte!” animerà il Centro polivalente “Icaro”.

Si partirà alle ore 18,30 con un mini aperitivo di accoglienza al pubblico, poi spazio allo spettacolo di teatro circense oniricomico surreale.

Ingresso gratuito.

 

Aulla, 8 marzo 2019

L’ufficio stampa SdS Lunigiana